
Pellegrinaggio
San Miniato, 7 novembre 2015 – La famiglia al centro del progetto tanto unico quanto curioso che ha portato all’organizzazione del primo pellegrinaggio per soli single a Medjugorje. Un appello alla Madonna per chiedere la grazia e riuscire a trovare finalmente la propria anima gemella. L’Associazione Esericito di Maria organizza nel mese di marzo prossimo questo viaggio esclusivo che partirà da San Miniato con un pullman che raggiungerà Ancona, da qui il traghetto per la Croazia.
“Sappiamo bene come Satana sia scatenato contro la famiglia e sappiamo come il principe delle tenebre non desideri affatto che i figli di Dio formino famiglie sante”, si legge nella locandina.
Il pellegrinaggio si terrà tra marzo e aprile in occasione della Festa della Divina Misericordia. Ma precisamente a chi è rivolto questo invito? «Single, è un viaggio solo ed esclusivamente per single. Sono esclusi i divorziati, a limite potrà partecipare chi ha ricevuto l’annullamento dalla Sacra Rota, per una questione di principio – dice Annalisa Colzi, organizzatrice dell’iniziativa – oggi non è facile resistere alle tempeste della vita, le famiglie si sfasciano con troppa facilità e la mia idea è quella di creare un gruppo che condivida questo percorso di fede, in modo da conoscersi e pregare insieme. Se qualcuno riesce anche a trovare il giusto partner ancor meglio».
Ampi servizi ed informazioni nell’edizione di sabato de La Nazione.