Omicidio di Montopoli, giovedì l'autopsia su Marchesano

L'indagato ha negato ogni addebito: non avrebbe però fornito troppe spiegazioni sulla presenza della sua auto a pochi chilometri dall'abitazione di Marchesano

Giuseppe Marchesano, la vittima (Foto da Facebook)

Giuseppe Marchesano, la vittima (Foto da Facebook)

Montopoli Valdarno (Pisa), 14  novembre 2018 - È fissata per giovedì 15 novembre  alle 13 l'autopsia su Giuseppe Marchesano, il 27enne ucciso venerdì sera nella sua abitazione a Montopoli Valdarno (Pisa) con quattro colpi di arma da fuoco, sparati forse con una pistola 357 Magnum, alla testa. Per l'omicidio si trova in carcere da lunedì sera, in stato di fermo, un vecchio amico della vittima, Danny Scotto, 27 anni di Chiesina Uzzanese (Pistoia): venerdì 16 si svolgerà l'udienza di convalida. Gli inquirenti - le indagini, coordinate dal pm Sisto Restuccia, sono condotte dai carabinieri - stanno continuando a scavare sul movente del delitto.

Secondo quanto si è appreso, Scotto, nel giorno del suo compleanno, avrebbe provato a ricucire un'amicizia interrotta già da tempo dalla vittima e, forse dopo un litigio, gli avrebbe sparato. L'indagato ha negato ogni addebito: non avrebbe però fornito troppe spiegazioni sulla presenza del suo pick up a circa 4 chilometri di distanza dall'abitazione di Marchesano, dove è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza. Sul punto il 27enne avrebbe continuato a ripetere di non sapersi spiegare questa circostanza e che non si è mai allontanato da casa sua.