
Paura in città
PONTEDERA
Notte di paura in via Martin Luther King a Pontedera dove un uomo avrebbe sparato in aria alcuni colpi a salve a scopo intimidatorio. Pare contro una famiglia di origine senegalese. A darne notizia è Nicolò Stella, consigliere comunale dell’opposizione Fratelli d’Italia, con un post sulla sua pagina social.
"Stanotte (ieri notte, ndr) un assegnatario di casa popolare, insomma un ’soggetto fragile’ come li chiama la nostra assessora, dopo avere inveito con frasi razziste nei confronti di una famiglia senegalese, ha sfoderato una pistola, ha esploso alcuni colpi d’arma verosimilmente in aria e presumibilmente a salve – scrive il consigliere comunale Stella – Dopo i fatti, l’arrivo in forze dei carabinieri che hanno cinturato la zona e compiuto una perquisizione, ha tenuto sveglia tutta la zona per tutta la notte. Il soggetto, assegnatario di un alloggio popolare, sin dal suo arrivo ha messo in subbuglio tutta la zona. Il tutto si è verificato in via Martin Luther King a Pontedera, nel quartiere Oltrera". I carabinieri della compagnia di Pontedera, intervenuti in piena notte come detto dal consigliere Stella, confermano che sono in corso indagini sull’accaduto.
Cosa abbia scatenato la rabbia dell’uomo non è stato ancora accertato (o comunque non è stato reso noto). Resta il fatto che l’episodio è grave perché quando spuntano le armi (anche con colpi esplosi a salve come pare sia accaduto in questo caso in via King) c’è sempre il rischio che la situazione possa degenerare. Gli accertamenti e le indagini sicuramente faranno luce sull’accaduto. Quello di ieri notte è un altro degli episodi violenti che preoccupano l’intera opinione pubblica e la cittadinanza di Pontedera, a prescindere dalle varie posizioni politiche e dai quartieri dove questi fatti accadono con più o meno frequenza rispetto ad altri. L’intervento immediato dei carabinieri ieri notte ha sicuramente evitato che la situazione potesse rischiare di degenerare.