
Il nuovo Piaggio Mp3
Pontedera, 1 giugno 2022 - Ancora più sportivo, ancora più sicuro e sempre più simile a un'automobile. E' l'ultima versione del primo scooter a tre ruote ideato da Piaggio nel 2006. Ora la casa motoristica di Pontedera mette su strada un nuovo Mp3, il primo scooter dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida su moto (di tipo Aras) e un'innovativa piattaforma tecnologica che può contare su un sistema radar in 4D sviluppato dalla società di robotica del gruppo che ha sede a Boston.
Chi si siede sulla sella del nuovo Mp3 avrà a disposizione un display Tft full color da 7 pollici e un sistema che permette di avviare lo scooter avvicinandosi con la chiave in tasca. Da evidenziare, nella versione exclusive, anche un sistema di connettività e la funzione retromarcia con videocamera. E' stato ridisegnato il frontale, più ampio e protettivo, caratterizzato da un nuovo gruppo ottico full led a sviluppo orizzontale. Al centro si apre una più piccola e sportiva presa d'aria con griglia tridimensionale a nido d'ape, mentre la parte inferiore è frutto di un attento studio aerodinamico volto a garantire una maggiore stabilità.
I motori. La nuova gamma si compone di tre versioni, spinte dalle motorizzazioni della famiglia hpe - High Performance Engine: Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, equipaggiati con il 400 cc da oltre 35 CV, e l’ammiraglia Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovissimo 530 hpe dalla potenza record di oltre 44 CV. Quest’ultimo, rispetto alla precedente unità 500 hpe, garantisce inoltre un significativo incremento della coppia, a tutto vantaggio della fluidità di marcia.
Il nuovo Piaggio Mp3, configurabile e ordinabile online, sarà disponibile dalla fine di giugno, con prezzi a partire da 10.499 euro, nella versione Sport a 10.999 euro. La versione top di gamma, Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, è invece in vendita a 12.999 euro.