Prosegue il giro di vite dei carabinieri della compagnia di Pontedera contro lo spaccio di droga in città. Nell’ambito di un’attività fatta di controlli serrati e capillari, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto di un pusher. L’operazione è avvenuta nel centro di Pontedera nei giorni scorsi quando i carabinieri hanno individuato un uomo nell’atto di cedere cocaina ad un’altra persona.
L’intervento immediato dei militari ha permesso l’arresto dello spacciatore nella flagranza di reato e il recupero dello stupefacente. Successivamente, è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione del soggetto, all’interno della quale sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti detenute illegalmente: hashish, marijuana e cocaina per un totale di circa 200 grammi, nonché la somma in contanti di 355 euro, ritenuto provento dell’attività illecita. Quanto rinvenuto durante la perquisizione è stato sottoposto a sequestro, a disposizione
dell’autorità giudiziaria e delle successive determinazioni nell’ambito delle indagini. L’uomo, invece. al termine delle formalità di rito, é stato condotto nella propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo davanti al giudice monocratico del tribunale di Pisa.
Carlo Baroni