"Lo street food festival segna la ripartenza"

In arrivo quattro giorni di musica, giochi, divertimento, cibo e tantissime curiosità. Organizza Confcommercio alla Casa Cuturale

Migration

Quattro giorni di gusto, musica e divertimento a San Miniato Basso. Un comtenitore incredibile. Ci sarà anche una discoteca a cielo aperto con lo show del Circo Nero, tra mangiafuoco, giocolieri, maschere e saltimbanchi regaleranno uno spettacolo indimenticabile. Da giovedì 26 a domenica 29 maggio alla Casa Culturale Sombrero arriva lo Street Food Festival San Miniato, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dall’Associazione Food Festival in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso e Auto2000, con il sostegno del Circolo Arci e della Casa Culturale di San Miniato Basso, e con il patrocinio del Comune di San Miniato e da San Miniato Promozione.

Lo Street Food Festival vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori food truck provenienti da tutta Italia, pronti a soddisfare tutti i gusti con i loro colorati furgoni e un’ampia offerta di cibo e bevande, ogni sera in compagnia di musica e show con artisti e gruppi conosciuti a livello nazionale. Un vero e proprio festival, a ingresso gratuito, dove ogni serata sarà animata da dj set e con uno speciale mercatino.

Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, invita cittadini e non di San Miniato a partecipare: "Mi fa piacere che si creino nuove manifestazioni – dice il primo cittadino –. San Miniato Basso vanta una rete commerciale molto forte, che da queste manifestazioni non può che trarre vantaggio, in un luogo che si presta molto alle manifestazioni, con ampi spazi e senza la necessità di chiudere il traffico. Dopo due anni si torna a iniziative in presenza, con numerose persone e questo è un buonissimo segnale". Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato riconosce che c’è "un grande fermento a San Miniato Basso e i commercianti si confermano molto attivi. Mi piace molto sottolineare la sempre più stretta sinergia tra Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, comune di San Miniato e San Miniato promozione, sinergia che permette di realizzare al meglio questa e anche altre prossime iniziative sul territorio".

Marzio Gabbanini, presidente di San Miniato Promozione, aggiunge che "è nel nostro dna promuovere e sostenere eventi e iniziative di questo tipo, complimenti a Confcommercio che si propone molto bene nell’organizzare eventi sul nostro territorio". Le sorprese sono tantyissime. Ci sarà anche uno spazio luna park, gonfiabili e giochi per bambini, raduni e altre sorprese”.