"Linda Vanni, nome giusto". Il Pd lancia la candidatura

L’attuale vice in corsa per succedere a Giovanni Capecchi. Parla il segretario. Marino: "Ha maturato in questi anni una importante esperienza amministrativa" .

C’è un nome per il dopo Capecchi. "Crediamo che la persona giusta per diventare il prossimo sindaca di Montopoli sia Linda Vanni". Lo scrive Andrea Marino, segretario comunale Pd. "Fare il sindaco richiede dedizione, conoscenza profonda del territorio, esperienza, concretezza. Sindaci non ci si improvvisa – rileva il segretario Dem–: amministrare non è un’attività ordinaria, è una missione straordinaria di costruzione del futuro, di cura degli spazi e delle persone, di pianificazione e creazione di opportunità. Questo vale sempre e vale ancora di più nel tempo complesso in cui viviamo".

Un tempo in cui tante cose sono cambiate anche nel Comprensorio del Cuoio;qusta fino a pochi anni fa era terra di vendemmia di voti per il Pci-Pds–Ds e poi Pd, e per il centrosinistra in generale. Oggi, anche qui, è Fratelli d’Italia a mostrare i muscoli. "Pensiamo che siano maturi i tempi per condividere con tutte le montopolesi e tutti i montopolesi la nostra proposta di candidatura per la guida della città e di tutte le sue frazioni – aggiunge Marino –. Come principale partito del centrosinistra, ci sentiamo addosso il coraggio di proporre ed allo stesso tempo la responsabilità di unire". Nasce in questo contesto la proposta di Linda Vanni, attuale vice di Capecchi. "E’ una donna che ama profondamente questo territorio, ha valori saldi, ha maturato un’importante esperienza amministrativa come vicesindaca e assessore al sociale e ricopre ruoli importanti anche a livello politico regionale – aggiunge Marino –. Una miscela di caratteristiche che garantirebbe a Montopoli di essere amministrata con competenza e di contare sempre di più anche nel panorama provinciale e regionale. Ecco perché il suo nome ha raccolto un consenso vastissimo nel nostro partito, come anche la nostra consultazione interna, condotta in estate, ci ha confermato".

"Ed ecco perché lavoreremo da subito per unire intorno alla sua candidatura il maggior numero di forze civiche e politiche – conclude il segretario –, tra tutti

coloro che hanno a cuore il benessere della nostra comunità".

Carlo Baroni