La Patrie sul podio dell’innovazione "Orgogliosi di quest’eccellenza"

La conceria di Ponte a Egola ha ricevuto il riconoscimento promosso dalla Camera di Commercio della Toscana

Migration

Un’eccellenza certificata. La Patrie srl, azienda di Ponte a Egola specializzata nella concia e nella rifinizione di pellame pregiato, ha ricevuto il Premio Innovazione Toscana promosso dalla Camera di Commercio della Toscana Nord per la realizzazione di un organico programma di innovazioni di prodotto e di processo, in grado di rilanciare l’impresa dopo l’emergenza sanitaria Covid-19.

A darne notizia, sottolineando l’orgoglio del territorio per questo traguardo caruco di significati – ancora di più in un momento storico come quello che stiamo vivendo - è il sindaco Simone Giglioli. Nel tempo lpazienda di Ponte a Egola ha conquistato anche altri ambitissimi ricnoscimenti. Ricordiamo quello del 2020 quando La patrie è diventata la prima conceria di pelli pregiate al mondo a conquistare la medaglio d’oro Leatrher Working Group.

"Insieme a Elisa Montanelli, vicesindaco di San Miniato che ha partecipato alla premiazione, – scrive il primo cittadino – mi congratulo con la concittadina Aurora Castellani che, nella stessa occasione, si è aggiudicata il "Premio Fascetti e Barnardini". Il riconoscimento della Camera di Commercio della Toscana Nord assegna a 10 diplomati degli istituti tecnico-professionali e artistici che hanno riportato la votazione di 100 con lode nell’esame finale dell’anno scolastico 2021-2022. Congratulazioni a queste nostre eccellenze.