
Elicottero Pegaso (foto di repertorio)
Volterra (Pisa), 30 maggio 2021 - La moto in corsa la ha travolta in pieno, urtandola con una ruota, mentre la donna, nello staff della competizione motociclistica, era sul percorso.
L’incidente è avvenuto nella mattina di domenica nei tornanti che si snodano fra Volterra e Saline, vicino a località Barbialla, durante una gara del campionato toscano Enduro ‘Fmi’: una donna, classe ’73, residente nel Comune di Pomarance e nello staff organizzativo della competizione, stava sistemando una fettuccia che si era rotta proprio mentre la gara era in corso, ed uno dei bolidi la ha travolta con una ruota.
La donna ha sbattuto violentemente la testa a terra: un fortissimo trauma cranico e, sul posto, si sono precipitati l’automedica di Volterra, la stazione dei carabinieri del colle etrusco e i vigili del fuoco. I sanitari, considerando il violento impatto subìto dalla donna, hanno optato per un trasferimento via Pegaso all’ospedale di Cisanello di Pisa. Le sue condizioni di salute non sono gravi e la donna non è in pericolo di vita.