Casciana Terme (Pisa), 16 dicembre 2021 - E' morta davanti ai suoi figli, tra le lamiere, mentre stava percorrendo in auto insieme a loro via del Commercio, non lontano da Ponsacco, sulla strada che porta a Casciana Terme. Tragedia in località La Capannina. Una donna di 56 anni, Maria Laura Raguzzi, è morta nel tremendo incidente avvenuto poco prima delle 13.
Una carambola fra tre auto. La Fiat Punto della Raguzzi, con a bordo anche di due figli della donna, un maschio e una femmina, 14 e 20 anni, si è scontrata con un suv, una Jeep. Uno scontro che, secondo la dinamica dei vigili urbani, sarebbe stato frontale. Coinvolto anche il furgoncino di una ditta che passava di lì in quel momento e che è finito a diversi metri di distanza.
I primi automobilisti passati di lì subito dopo lo schianto hanno dato l'allarme. Imponente la macchina dei soccorsi, che ha visto 118, vigili del fuoco del comando di Pisa, distaccamento di Cascina e vigili urbani, più l'elicottero Pegaso.
Per il 118 sono intervenute du ambulanze della Pubblica Assistenza di Ponsacco, una della Pubblica Assistenza di Pontedera, una della Misericordia di terricciola, una della Misericordia di cascina con il medcio e l’automedica di Pontedera. Per la donna non c'è stato niente da fare: inutile ogni tentativo di rianimazione. Lungo e delicato il lavoro dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere la donna e i due figli, che adesso sono gravi in ospedale. Lo è in particolare il figlio, trasportato a Cisanello, così come la ragazza, che è meno grave.
Uno shock fortissimo: la donna ha perso la vita davanti ai loro occhi. In via del Commercio è intervenuta anche la Polizia Municipale, che ha svolto i rilievi e che adesso darà dei responsi sulla dinamica dell'incidente. Diversi i disagi per il traffico. Via del Commercio è rimasta infatti a lungo chiusa per permettere i soccorsi. Proprio sull'asfalto è atterrato anche l'elicottero Pegaso.