Il Rotary club raccoglie fondi per l’Etiopia

Evento al Museo Piaggio per donare attrezzature specialistiche all’ospedale .

Una splendida serata rotariana al Museo Piaggio di Pontedera dove si sono riuniti 8 Rotary Club per una conviviale allo scopo di sostenere il progetto volto

all’acquisto di attrezzature mediche per l’ospedale San Luca di Wolisso in Etiopia gestito dal Cuamm (Associazione Medici con l’Africa).

L’evento, promosso dal padrone di casa, il presidente della Fondazione Riccardo Costagliola con il supporto del Distretto 2071, ha visto la presenza di 250 persone e del governatore Nello Mari. Lo scopo del progetto è quello di offrire attrezzature specialistiche (tra le quali un macchinario per le anestesie) al reparto chirurgia dell’ospedale San Luca di Wolisso: struttura che fornisce cure in Etiopia a più di un milione di persone.

Presente all’evento anche Giulia Nuzzi, referente del Cuammper il territorio, che ha parlato di Medici con l’Africa e di questo importante progetto.

"La serata è stata un successo, grazie anche alle numerose aziende del territorio che hanno offerto gratuitamente i loro prodotti, agli sponsor e alla Fondazione Piaggio", conclude il Rotary.