Terrore in Fi-Pi-Li, ubriaco guida contromano in superstrada

Terrore di sera. Il giovane ha percorso quattro chilometri, bloccato a San Miniato: aveva un tasso alcolemico 5 volte oltre i limiti

Ubriaco contromano in Fi-Pi-Li

Ubriaco contromano in Fi-Pi-Li

Pontedera, 23 maggio 2020 - Poteva finire molto peggio la corsa contromano sulla superstrada Firenze Pisa Livorno di un romeno di 36 anni che ha guidato per alcuni chilometri nella direzione sbagliata. Il provvidenziale intervento della polizia stradale, allertata dagli altri automobilisti in transito, ha evitato conseguenze più gravi.

L'uomo, alla guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato. L'allarme è scattato quando diversi automobilisti in transito si sono trovati davanti la Passat che viaggiava contromano. Immediate le richieste di aiuto alla centrale operativa della polizia stradale che ha dirottato sul posto una pattuglia della sezione di Pisa. I poliziotti con la safety car hanno prima rallentato il traffico a spalle, finché non hanno intercettato l'auto all'altezza del Comune di San Miniato ( Pisa). L'alcoltest cui è stato sottoposto l'automobilista ha evidenziato un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge e l'uomo è stato denunciato, gli è stata sequestrata l'auto e ritirata la patente.