
LARDERELLO
Enel Green Power ricorda i colleghi a 11 anni dalla loro tragica scomparsa. Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella sono morti il 12 novembre 2012 nell’alluvione nel grossetano. "Per tutti coloro che hanno conosciuto i vostri cari – ha detto il responsabile Geotermia Italia Luca Rossini rivolgendosi alle famiglie – e condiviso con loro un pezzo di strada sul luogo di lavoro apprezzandone la professionalità e l’umanità, questa data rimane indelebile e dolorosa, fissata nei cuori e nelle menti di ognuno come un pensiero che evoca tristezza ma anche la memoria luminosa di amici e persone che si dedicavano alle esperienze lavorative, così come alle relazioni sociali, con passione e spirito di servizio".
Un ricordo che in questi anni si è trasformato anche nella presenza fisica di luoghi intitolati ai colleghi nelle sedi di Larderello o Pisa. Sarà dedicata ad Antonella Vanni la nuova meeting room realizzata con la ristrutturazione degli uffici di accoglienza e rappresentanza a Larderello, la cui cerimonia inaugurale si terrà nei prossimi mesi al termine del cantiere. Allo stesso modo verranno effettuati lavori di restyling alla sala Stella, sempre collocata a Larderello per lo svolgimento di attività di formazione e convegni con ospiti e autorità, mentre a Bardelloni è intitolata la sala incontri presso la sede Enel Green Power di Pisa. In questi giorni di commemorazione molti hanno voluto esprimere un pensiero per le qualità umane e professionali dei colleghi, che hanno lasciato un grande vuoto negli ambienti di vita e di lavoro.
Antonella Vanni abitava a Larderello, Paolo Bardelloni viveva a Massa Marittima e Maurizio Stella a Follonica, tutti e tre lavoravano presso gli uffici Enel Green Power di Larderello.