Dibattito sul futuro del trasporto Tutti i candidati nell’evento di Assotir

Il confronto pubblico elettorale sui temi del trasporto merci vedrà prendere la parola i candidati al Senato, praticamente di tutte le liste in corsa il prossimo 25 settembre. Assotir ha infatti organizzato un confronto dal titolo "il futuro del trasporto merci" fra i candidati delle forze politiche che si presentano in Toscana il 10 settembre dalle 9 alle 13, nello showroom Gruppo Valiani a Santa Croce Sull’Arno con la partecipazione della presidente nazionale Assotir Anna Vita Manigrasso e il segretario generale Claudio Donati.

Sono state invitate le liste presenti nel collegio plurinominale del Senato che copre tutta la regione Toscana comprese le ultime ammesse, anche se in questo caso l’invito è partito dopo gli altri – spiega una nota – e ancora non c’è stata possibilità di avere un riscontro". In particolare, hanno già assicurato la partecipazione: Azione Italia Viva (Michele Passarelli Lio), Alleanza Verdi Sinistra Italiana (Eros Tetti), Pd (Ylenia Zambito), Unione Popolare con De Magistris ( Giovanni Bruno), Pci (Paolo Zara), Italexit con Paragone –(Cinzia Del Bigallo), Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Paolo Marcheschi), Forza Italia (Massimo Mallegni-Raffaella Bonsangue), Noi Moderati (Sandro Dini), Lega per Salvini premier (Manfredi Potenti), Italia Sovrana e Popolare – (Salvatore Catello), +Europa (Davide Garzella) e Vita (Marco Santero)

Sarà presente anche un esponente dei 5Stelle e naturalmente sono state invitate anche le liste che si sono aggiunte in questi ultimi giorni. Assotir è ancora in attesa di risposta – spiega la nota – da Impegno civico. Nel dibattito si parlerà a trecentosesanta gradi di tutte le problematiche del settore.