Dalla città dei ragazzi all’ambiente da salvare Una finestra sul mondo per approfondire

Tantissimi e svariati i temi in cui si sono cimentati gli studenti. Il plauso della giuria e degli sponsor per questi “apprendisti giornalisti”.

Dalla città dei ragazzi  all’ambiente da salvare  Una finestra sul mondo  per approfondire

Dalla città dei ragazzi all’ambiente da salvare Una finestra sul mondo per approfondire

PONTEDERA

Premi a tutte le classi partecipanti anche da Ecofor Service, Gruppo Lupi, Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Per Ecofor è intervenuto il presidente Antonio Pasquinucci, Gruppo Lupi ha preso parte alla premiazione con l’amministratore delegato Giacomo Gronchi, Cassa di Risparmio di Volterra con Francesco Marcacci, responsabile dell’Area Mercato e Ufficio Marketing, mentre il consigliere Stefano Ghilardi, delegato dal presidente Antonio Guicciardini Salini ha rappresentato la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Nel saluto ai ragazzi e ai presenti, i rappresentanti dei vari sponsor hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che ha la peculiarità di consentire ai giovanissimi studenti e studentesse di toccare con mano il mondo dell’informazione e di aprirsi a un mondo che li aiuterà ad approfondire, capire, imparare e criticare. Ecofor ha consegnato un gioco a ognuno degli alunni delle cinque classi seconde (A, B, C, D, E) della Curtatone e Montanara di Pontedera. La Cassa di Risparmio di Volterra ha scelto di premiare con penne, libri e altri oggetti tre classi, la 3^ B della Secondaria "Di Bartolo" di Buti e la 2^ A della Secondaria "King" di Calcinaia, presenti alla premiazione di ieri mattina, e la 2^ E della Secondaria Buonarroti di Ponte a Egola che è potuta intervenire per impegni di istituto. Il Gruppo Lupi ha premiato la 3^ B del Galilei di Montopoli e la 2^ B della "da Morrona" di Terricciola con borracce e penne. La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ha consegnato i riconoscimenti (ombrelli e libri) alle classi 2^ A di Staffoli, 3^ B di Castelfranco, 2^ C della Curtatone e 2^ C di Montopoli. Premiata da Fondazione Crsm anche la 2^ E di Ponte a Egola,