REDAZIONE PONTEDERA

Muore a 24 anni dopo l'incidente, Forcoli in lutto per Savini

Il giovane era ricoverato nel reparto di rianimazione a Pisa. In serata è stata dichiarata la morte. Domenica le esequie

Carlo Savini

Forcoli, 16 dicembre 2016 - Alla fine, dopo giorni e giorni d'angoscia, la notizia della morte di Carlo Savini è piombata come un macigno a Forcoli e in Valdera. Il 24enne, membro della famiglia proprietaria della Savini Tartufi, una delle aziende più prestigiose e rimomate della tradizione tartufigena del territorio, era ricoverato in prognosi riservata dopo essere rimasto coinvolto sabato sera in un incidente insieme ad altri tre amici.

Gli sforzi dei sanitari per strappare il giovane alla morte sono andati avanti per tutti questi giorni e, malgrado un intervento, le condizioni di Savini si erano irrimediabilmente aggravate, nella tarda serata di ieri, fino al decesso. A partire da domani pomeriggio la salma sarà esposta. I funerali, con orario ancora da stabilire, si potrebbero tenere nella giornata di domenica nella chiesa parrocchiale. La notizia ha destato vasto cordoglio e commozione. Il sindaco di Palaia Marco Gherardini si è stretto immediatamente alla famiglia colpita da grave lutto.