Bruciare illusioni di Elisa Zadi

Sabato alle 18 si inaugura la mostra di Elisa Zadi a San Miniato, dal titolo "Bruciare illusioni". L'artista esplora l'identità femminile contemporanea attraverso opere inedite che esprimono forza, vulnerabilità e ricerca della Verità.

Bruciare illusioni di Elisa Zadi

Bruciare illusioni di Elisa Zadi

Sabato alle ore 18 si inaugurerà la mostra di Elisa Zadi (nella foto con una sua opera alle spalle) dal titolo Bruciare illusioni. A cura di Andrea Mancini e Laura Monaldi sarà ospitata nella Torre degli Stipendiari nei locali dell’Orcio d’oro, via Augusto Conti 48, San Miniato. La mostra avrà il patrocinio del Comune di San Miniato e l’organizzazione della Conchiglia di Santiago e di Moti Carbonari.

"La mia arte cerca la Verità – afferma l’artista, Elisa Zadi – Le infinite verità si manifestano, a volte si fanno trovare, altre dobbiamo capirle, giudicare se queste sono vere, autentiche".Presenterà una selezione di opere, per lo più inedite, dell’omonimo ciclo pittorico a cui Elisa Zadi ha lavorato nell’ultimo anno, visitabili fino al 16 marzo 2024 con orario da mercoledì a sabato dalle 18:00 alle 19:30 o su appuntamento. La ricerca artistica di Elisa Zadi si focalizza sull’analisi e la rappresentazione dell’identità femminile contemporanea, toccando temi quali l’autenticità, l’esplorazione di sé stesse e il senso di appartenenza.

La serie di opere intitolata Bruciare illusioni esplora, attraverso il simbolismo del fuoco, il concetto di distruzione delle illusioni e delle conformità imposte dalla cultura circostante, per favorire un risveglio che riconduca alla propria Verità. I dipinti trasmettono una sensazione di forza ed energia, ma anche di vulnerabilità e desiderio di rivelarsi, creando un’atmosfera intima e suggestiva.