Avventura dal Kuwait. In Vespa 6mila km per raggiungere il raduno mondiale

Fahad Almutawa che ha documentato il viaggio sui social " Vedere le Alpi coperte di neve è stato uno spettacolo mozzafiato".

Avventura dal Kuwait. In Vespa 6mila km per raggiungere il raduno mondiale

Avventura dal Kuwait. In Vespa 6mila km per raggiungere il raduno mondiale

In pochi giorni è passato dagli oltre 30 gradi del deserto kuwaitiano alla neve sulle Alpi, fino a raggiungere, nella giornata di giovedì, Pontedera per partecipare ai Vespa World Days. E’ il mito della due ruote più famosa al mondo che ha spinto questo vespista a compiere il suo primo viaggio in Europa, percorrendo oltre 6 mila chilometri in pochi giorni. Fahad Almutawa (nella foto), ha 36 anni, arriva dal Kuwait, dove è presidente del Vespa club locale, ed è passato dal deserto alle Alpi innevate pur di esserci. "Ho viaggiato sulla mia Vespa Gts 300 gialla - racconta il vespista - e attraversato tutto il Medio Oriente fino alla Turchia". Fahad ha documentato giorno per giorno il suon avventuroso viaggio postando foto e stories sul suo profilo Instagram Vespayellow, raccogliendo miriadi di like e il sostegno dei followers, scattando foto con altri vespisti incontrati durante la trasferta e provenienti dal regno Unito e dalla Serbia.

"Per arrivare a Pontedera ho fatto più di 6 mila chilometri - prosegue il kuwaitiano - e una volta raggiunta la Turchia, ho attraversato la Grecia, sono passato da Svizzera, Austria e Germania prima di arrivare in Italia. Questo è il mio primo viaggio in Europa e vedere le Alpi coperte di neve è stato uno spettacolo mozzafiato, la più grande emozione mai provata viaggiando". Fahad, in Kuwait, lavora come tecnico nel settore dell’energia: "La Vespa la uso sempre, anche per andare al lavoro e nei miei spostamenti quotidiani: è la mia seconda pelle".

Arrivato in Toscana non ha ancora smesso di girare e prima di partecipare ufficialmente alla grande parata di oggi: ieri è salito di nuovo in sella per partecipare ai tour dei vespisti in giro per le bellezze della nostra provincia: da Lajatico a Volterra, dalla Torre di Pisa alle coltine di Lari, fino a Monte Pisano.