Addio a Carla, volontaria dell’Arci

Vasto cordoglio in paese per la morte di una donna che è stata una colonna del circolo La Perla

Migration

Ci sono vite che hanno sempre trovato posto per gli altri. Quella di Carla Parlanti è stata una di queste, sempre con grande passione, con spirito di altruismo, con il sorriso sulla bocca. Carla Parlanti – la cui scomparsa ha creato vasto cordoglio – ha passato una vita come volontaria dell’Arci, sia al Circolo La Perla a Montecalvoli che a quello delle Cinque Case e all’ Arcipicchia. Le esequie si terranno oggi nella chiesa della Misericordia a Montecalvoli alle 17. Ieri il consiglio del circolo La Perla di Montecalvoli ha voluto ricordare Carla sottolineando come sia stata "per anni motore del ristorante e delle attività estive del circolo".

"Carla – sottolinea la nota – é la mamma di Andrea Luschi, ex assessore nella giunta che fu guidata dal sindaco Turini, e la moglie di Mario Luschi, storico presidente del circolo La Perla, nonché dirigente di varie società di ciclismo, nonna di Matteo Luschi, attuale presidente del circolo Arcipicchia di Montecalvoli".

Una famiglia tutta impegnata nella comunità e nel sociale. "Ma soprattutto Carla – dice Sergio Coppola – è stata una volontaria instancabile dell’Arci". Una donna, si apprende, a cui tutti volevano bene e che, per le tante cose che ha fatto, ha saputo farsi volere bene. Carla ha sempre avuto, poi, un occhio particolare per i giovani: sono tanti – emerge dai molti ricordi di lei circolati nella giornata di ieri – ragazzi e ragazze che ha considerato come suoi figli, specialmente nel mondo del ciclismo, che aveva una parte importante nel suo cuore.