Promessa mantenuta. L’ex sindaco di Firenze Dario Nardella si è colorato i capelli di blu e viola. Aveva fatto un fioretto nel venerdì precedente le elezioni proprio a un giorno da pecora. “Se vinco mi tingo i capelli”.
Europee, Meloni e Nardella fanno il pieno di preferenze in Toscana
La vittoria è arrivata, con un pieno di voti che gli garantisce adesso un seggio al Parlamento Europeo, in quella che sarà la sua nuova attività dopo i dieci anni come primo cittadino. E dunque via alla nuova acconciatura.

I capelli sono stati colorati in diretta durante “Un giorno da pecora”, la trasmissione di Radio Rai condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. L’acconciatura è stata eseguita da uno degli assistenti di Antonio Pruno, il parrucchiere di Giorgia Meloni.
Pasando alla vicenda politica, Nardella è tornato a parlare della campagna elettorale e dei risultati con un’intervista sul Corriere delal Sera: “Secondo me si deve molto a Elly Schlein. Ha azzeccato i temi della campagna elettorale, ha spinto sulla questione centrale della sanità, ha incarnato una leadership giovane ed energica e ha indovinato le liste. Infatti il mix delle candidature di sindaci, esponenti politici e società civile ha funzionato, mentre gli altri partiti si sono focalizzati solo sui leader o su 'personaggi fenomeno' alla Vannacci".