Laura Boldrini rieletta deputata: "Congresso del Pd non sia scontro sui nomi"

La candidata dem eletta alla Camera nel collegio plurinominale Toscana 2: "L'esito di queste elezioni ci dice che dobbiamo tornare tra la gente"

Firenze, 27 settembre 2022 - Laura Boldrini è stata rieletta deputata in Toscana (qui tutti i nomi degli eletti al proporzionale). La candidata del Pd, grata ed entusiasta per il suo risultato, riflette comunque sui social dei risultati ottenuti dal Partito democratico in Italia e nella regione ex fortino rosso. ''Sono stata rieletta deputata della Repubblica italiana - scrive Laura Boldrini sui social -. Grazie agli elettori e alle elettrici che ci hanno dato fiducia, ai volontari e alle volontarie del Partito Democratico che hanno organizzato iniziative in ogni dove e a quanti si sono spesi in campagna elettorale nel collegio Toscana2 in cui ero candidata". 

"L'esito di queste elezioni - sottolinea tuttavia la candidata dem vincente alla Camera nel collegio plurinominale Toscana2 - dice che il Pd deve avere una maggiore presenza tra la gente, nei luoghi di lavoro, dove le marginalità rappresentano un ostacolo allo sviluppo sociale, nelle periferie e tra i giovani. I delusi della nostra area politica non sono andati a votare o hanno fatto scelte diverse. E per noi questo allontanamento deve rappresentare un serio problema su cui riflettere a fondo e un vuoto da colmare, riconquistando la fiducia delle persone. Oggi (ieri, ndr) Enrico Letta ha annunciato un prossimo congresso a breve. Non sia uno scontro sui nomi, che non interessa a nessuno e non risolve nulla, ma un confronto di idee per un vero rinnovamento e rilancio del Pd''.