REDAZIONE PISTOIA

Riccardo Ciruolo dominatore del torneo open al Tc Colleviti

Il campione pratese si è imposto nella finale su. Alessandro Troysi, che. difende i colori del Tc Lucca

La finale maschile era sicuramente la più attesa: sul campo in terra rossa del Tennis Club Colleviti, nel torneo Open Nazionale 3-1 autorizzato dal Coni e organizzato grazie ai contributi degli sponsor Lombardi srl, Mare e Insurance Broker, si sono sfidati l’esperto Riccardo Ciruolo del Tc Prato, numero 7 del seeding, ma atleta in passato tante volte protagonista nei campionati di serie A, classificato attorno alla 250.a posizione della classifica Atp, e il numero 1 del tabellone, Alessandro Troysi del Tc Lucca.

E’ risultato netto (6-0, 6-3) il successo del 45enne campione pratese. In semifinale Ciruolo aveva liquidato Francesco Dinelli del Tc Pontedera. Troysi, a sua volta, aveva superato Massimo Ciampalini dell’Asd Park Calenzano.

Erano sessantaquattro gli atleti inseriti nel tabellone, per un torneo maschile di un livello tecnico come a Pescia non si era davvero mai visto, almeno fino a oggi. In campo femminile (32 le atlete impegnate), ha vinto l’ex campionessa italiana dell’Uisp, Elisa Spampani del Park Calenzano, che si è imposta alla testa di serie numero 2 Veronica Maestrini del Tc Suvereto. Nel turno precedente le due finaliste avevano liquidato rispettivamente Linda Guidotti del Tc Borgo San Lorenzo e Vittoria Seravalli del Tc Firenze, la più giovane in campo nelle semifinali.

E.C.