GIANLUCA BARNI
Sport

Podismo, la Silvano Fedi non si ferma più

Di successo in successo, la società podistica pistoiese è arrivata alla formidabile cifra di 260

Da sinistra Stefania Bargiacchi, Elisabetta Caporali e Valentina Corsini

Pistoia, 2 agosto 2017 - Applausi, solo applausi per la Silvano Fedi e i suoi portacolori. La società pistoiese ha conquistato il titolo di campione regionale di staffetta e corsa in montagna, raccogliendo una valanga di premi individuali.

La cavalcata trionfale degli atleti della “Silvano Fedi” non accenna a esaurirsi: hanno raggiunto la strabiliante cifra di 260 vittorie dal 1° gennaio di quest’anno. E non accennano a fermarsi, appunto.

A Cutigliano, sulla montagna pistoiese, nella “Corsa dei Capitani”, valida per il titolo regionale toscano di corsa in montagna, il sodalizio biancorosso ha ottenuto il primo posto a squadre maschile e 5 successi di categoria con Giacomo Bugiani, Diego Bizzarri, Roberto Mei, Ivaldo Caporali e Meri Mucci. Podi per Riccardo Spinelli, Alessandro Giovannetti, Francesco Parrini e Cristina Mannello.

Lo stesso Diego Bizzarri si è classificato 3° assoluto, Meri Mucci e Ivaldo Caporali si sono imposti con merito nella gara femminile e tra gli Oro maschili. Nel “Trofeo Centro Commerciale Montecatini” buon 3° posto categoria argento per Franco Dami, mentre Maria De Masi è giunta terza fra le Ladies sia alla “Corsa Podistica” di Lazzeretto (Firenze) che alla “Corri per l’ANPAS” a Colonna di Larciano, in provincia di Pistoia.

L’ottimo Roberto Falcini si è aggiudicato una prestigiosa medaglia d’argento di categoria al “Campionato Nazionale di Retrosalita”, disputatosi a Carbonara in provincia di Padova, mentre Valentina Dami è stata terza assoluta nella “Empoli Corre”.

Il “Trofeo Raoul Bellandi” di Montecatini Terme ha consegnato il 2° posto Ladies a Francesca Andreotti, il 3° categoria Oro a Ivaldo Caporali e la quarta piazza assoluta ad Antonio Di Sandro. Al “Trofeo Parco Verde in Festa” a Olmi Quarrata vittoria tra le società, seconde piazze assolute per Takatart Abdellatif e Stefania Bargiacchi. In evidenza anche Roberto Mei (3° Argento), Nicola Vivarelli (4° Veterano) e Monica Di Natale (quinta Ladies).

La “Vaiano Night Run”, in provincia di Prato, ha regalato il 1° posto Oro a Mauro Giannini, il 2° Veterani ad Andrea Innocenti, il 7° assoluto a Stefano Giannini, il 6° e 7° assolute a Graziana Palumbo e Gianfranca Secci. Nuovo trionfo Fedi nella “Camminata di Sant’Anna” a Pontepetri, sull’Appennino pistoiese: affermazione fra le società e individuali di Roberto Mei (Argento), Ivaldo Caporali (Oro) ed Elisabetta Caporali (Assolute donne).

Podi anche per Diego Bizzarri, Giacomo Bugiani, Sergio Gelli, Mauro Paccagnini e Alice Dolfi.

Nel “Campionato Regionale di Staffetta” a Campiglio, sulle colline pistoiesi, la società biancorossa ha vinto sia il titolo maschile sia quello femminile oltre alla Coppa Regionale UISP. Hanno ottenuto il titolo regionale di categoria le staffette Giulia Severini-Beatrice Bernardi-Francesca Nobili, Gianfranca Secci-Alice Dolfi-Meri Mucci, Giuseppe Tomaselli-Nicola Vivarelli-Andrea Innocenti, Roberto Mei-Domenico Coco-Claudio Giannini e Luigi Nobili-Ivaldo Caporali-Mauro Giannini.

Podi per altre 6 staffette: Francesco Parrini-Alessandro Laveglia-Stefano Giannini, Monica Di Natale-Graziana Palumbo-Valentina Dami, Alessandro Giovannetti-Michele Ferrari-Riccardo Spinelli, Gabriele Andreoni-Federico Nesti-Diego Bizzarri, Mario Vannuccini-Giacomo Bugiani-Alagie Badje ed Elisabetta Caporali-Valentina Corsini-Stefania Bargiacchi.