REDAZIONE PISTOIA

La Pistoiese ritrova Ferrari

Contro la Lucchese torna "El Loco" dopo aver scontato due giornate di squalifica

Franco Ferrari

Pistoia, 1 marzo 2018 - La prima buona notizia è che Danilo Quaranta è tornato ad allenarsi in gruppo mentre Giacomo Vrioni e Alberto Picchi sono tenuti sotto controllo per qualche problemino riportato dopo la partita contro la Giana Erminio così come sotto stretta osservazione è Giulio Mulas che si sta riprendendo dall’infortunio e potrebbe iniziare a svolgere un po’ di lavoro differenziato.  Arancioni, quindi, tutti  al lavoro per preparare la sfida di sabato contro la Lucchese (stadio Porta Elisa ore 14.30).Per la partita contro la Lucchese tornerà a disposizione di mister Paolo Indiani anche Franco Ferrari dopo aver scontato i due turni di squalifica a causa dell’espulsione rimediata nella gara contro il Cuneo.

Diciamo che il tecnico arancione qualche soluzione in più potrà averla rispetto alle ultime partite e non è una cosa di poco conto. Pronti sono anche i tifosi perché Pistoiese e Lucchese è una partita decisamente sentita, o meglio, storicamente sentita da entrambe le tifoserie e, sponda arancione, i ragazzi della curva invitano tutti gli appassionati a partecipare alla trasferta di sabato. Il treno partirà alle 12.44 da Pistoia e passerà da Montecatini Terme alle 12.56 e da Pescia alle 13.10. Il ritrovo è fissato per le 12.20 alla stazione di Pistoia.

“Tirate fuori l’orgoglio pistoiese, tutti a Lucca per la curva e per la maglia”. E’ questo l’appello lanciato dai ragazzi della Nord. Intanto a conferma del buon momento che sta attraversando, Viviano Minardi è stato premiato come miglior arancione nella partita di domenica scorsa contro la Giana Erminio. Sponsor of the match, Porrettana Gomme. “Al di là del gol – ha detto Massimo Gandolfi di Porrettana Gomme, affiancato dal collega Marco Matteoni – mi è piaciuto il suo atteggiamento durante la gara: ha sempre corso e lottato per cui secondo noi meritava questo riconoscimento”. Soddisfatto, ovviamente, Minardi che ha ringraziato con sincero piacere: “Sono contento di ricevere questo premio – ha aggiunto -. E’ sempre bello vedere chi valuta positivamente quanto diamo in campo. Spero che possa portar bene e farmi segnare anche nelle prossime partite”.