MAURIZIO INNOCENTI
Sport

Estra, l’entusiasmo di Alessandrini: "Voglio consacrarmi con Pistoia"

La nuova ala biancorossa dividerà i minuti con Benetti. Mercato italiani: oltre a Magro c’è la pista Imbrò

Nicolas Alessandrini insieme a Tommaso Della Rosa (Pistoia Basket 2000)

Nicolas Alessandrini insieme a Tommaso Della Rosa (Pistoia Basket 2000)

Nicolas Alessandrini è il primo volto nuovo del Pistoia Basket. Nato a Pesaro, classe 2001, ha firmato un contratto che lo legherà per i prossimi due anni al club biancorosso. Un giocatore cercato e voluto come ha sottolineato il coach Tommaso Della Rosa. "È stato uno dei primi nomi che ho fatto ad Alberto Martelossi – dice Della Rosa – perché è un giocatore che seguivo tantissimo fino dalle giovanili. In questi ultimi due anni di A2 tra Orzinuovi e Cento ha fatto grandissimi passi in avanti. Un giocatore che per noi diventa fondamentale nelle coppia di numeri quattro che abbiamo con Benetti, ci può dare tanto sia dal punto di vista del tiro da fuori ma anche di fisicità vicino a canestro".

Parole al miele quelle di Della Rosa che descrivono bene che persona e che giocatore sia Alessandrini. "Sono molto contento di essere a Pistoia – afferma l’ala biancorossa – perché è una piazza che respira pallacanestro e sono grato di aver ricevuto questa chiamata. Giocare a Pistoia è quasi il sogno di tutti e avere l’opportunità di esserci è una motivazione in più". Alessandrini ha le idee chiare su ciò che sia aspetta si a livello di squadra che personale. "L’idea del coach è quella di condividere minuti con Benetti – prosegue Alessandrini – e giocare nel mio ruolo naturale, quello del quattro, che in questi anni di A2 ho un po’ perso perché mi sono trovato a giocare più da cinque. Mi aspetto un anno con tanto entusiasmo, creare un gruppo che dia tutto e faccia divertire la gente. A livello personale mi auguro che questo mio terzo campionato di A2 possa essere l’anno della consacrazione".

La società intanto sta continuando a scandagliare il mercato degli italiani. Oltre al nome sempre presente di Daniele Magro, si parla di un interessamento per Matteo Imbrò che potrebbe lasciare Pesaro.

Maurizio Innocenti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su