"È obbligatorio vincere"

La Pistoiese si prepara ad affrontare il Crema. Cascione: "Un solo obiettivo"

Migration

di Maurizio Innocenti

"Vincere, non importa come, ma dobbiamo vincere". Emmanuel Cascione va dritto al punto senza fare tanti giri di parole. La Pistoiese oggi contro il Crema (stadio Melani ore 15) ha un solo risultato: la vittoria. "E’ una partita che dobbiamo portare a casa – prosegue il tecnico arancione – con testa, equilibrio ed organizzazione perché va bene giocare per vincere, ma dobbiamo stare attenti a non andare incontro a rischi inutili. I ragazzi si sono allenati bene, con determinazione e consapevoli del fatto che i tre punti sono l’unica cosa che conta, non importa come, ciò che conta è che arrivino". Gli arancioni di fronte si troveranno il Crema, formazione che non ha avuto un grande inizio, un pareggio e una sconfitta, ma rimane comunque una squadra da prendere con le molle.

"Il Crema è una squadra organizzata – dice Cascione – che prova a giocare a calcio ed ha elementi d’esperienza in mezzo al campo e in attacco e quindi giocherà per fare la partita. Personalmente guardo in casa nostra e, come ho detto, l’unico obiettivo che abbiamo è quello di portare via i tre punti". La Pistoiese potrà contare sui nuovi arrivati Citro, Ortolini e Boccardi che pur non al cento per cento saranno comunque tra i convocati.

"Siamo contenti di come ci siamo mossi sul mercato – afferma Cascione facendo una riflessione più approfondita – ci mancava qualcosa in avanti e siamo andati a prendere i giocatori giusti. Ortolini è un elemento che ci sarà più peso in avanti, Boccardi e Citro sono giocatori superiori per questa categoria che possono ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. Si tratta di giocatori a cui manca il ritmo partita e un po’ di condizione fisica visto che ad oggi non erano fuori rosa. Citro ha fatto un solo allenamento, Boccardi e Ortolini sono qui da giovedì, ma sono ancora indietro. Vediamo se nel corso della partita potranno darci una mano".

Ecco il tabellino.

PISTOIESE (3-4-3): Urbietis; Biagioni, Benassi, Viscomi; Florentine, Caponi, Davì, Arcuri; Macrì, Barbuti, Barzotti. All. Cascione.

CREMA 1908 (4-3-3): D. Peschieri; Nesci, Grassi, Cerri, Tosi; Erman, Spaneshi, Ricozzi; Lovaglio, Recino, Madiotto. All. Bellinzaghi.