
under 15
Pistoia, 1 giugno 2016 - La squadra giovanile under 15 taragata Air Collectiono dopo aver spazzato via Milano nella prima giornata delle Finali Nazionali under 15, si sbarazza nella seconda gara anche di Pontedera chiudendo con un eloquente più 28 finale (76-48). Un punteggio che lascia poco spazio a qualsiasi commento se non quello che anche stavolta i biancorossi hanno fatto la voce grossa mostrando i muscoli. Pronti via e subito i ragazzi di coach Luca Angella prendono in mano le redini del gioco mettendo il match sui binari giusti. Alla fine del primo quarto l’Air Collection è già avanti di 13 punti (24-11). Il dominio biancorosso continua anche nel secondo periodo dove Pistoia scava un solco ancora più profondo che diventa un vero e proprio baratro nel terzo quarto toccando il più 23 nel finale (62-39).
L’ultimo periodo è di pura accademia per i ragazzi di coach Angella che controllano agilmente la partita fino alla sirena finale. Una vittoria che lancia la squadra di Angella verso i quarti di finale che potrebbero arrivare anche con una giornata di anticipo. Oggi sempre alle 14 terza partita contro Ancona.
AIR COLLECTION: Perrotta 2, Pastore 8, Banfi, Mangani, Cannone 8, Mati 14, Simonelli 2, Lovino, Guarducci 4, Querci 16), Maiolini 10, Del Chiaro 12. All.: Angella Parziali: 24-11; 47-31; 62-39.
Bottegone. Oggi e domani la squadra under 16 Elite di Bottegone guidata da Alessandro Capecchi parteciperà alla Final Four di categoria in programma al PalaVivaldi di Siena. Sarà proprio Bottegone ad aprire le danze oggi alle 17.30 affrontando la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno. Giovedì in programma le finali: alle 15.45 quella per il 3°-4° posto, alle 18 la finalissima per il titolo regionale. Intanto la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato il calendario relativo alle Final Four di Coppa Toscana Under 16 Elite che si disputeranno a Bardalone oggi e domani. La Miss Accessori Agliana si è qualificata piazzandosi quinta assoluta nel campionato unico regionale Under 16 elite a sedici squadre e secondo mi regolamenti giocherà in semifinale questa sera alle 19.15 contro l’ottava classificata Sei Rose Rosignano, mentre l’Us Affrico, sesta classificata, giocherà alle ore con Cus Pisa, settima classificata.