Vendeva droga ai minorenni del suo palazzo: pusher arrestato

È successo in Valdinievole

Polizia (immagine di repertorio)
Polizia (immagine di repertorio)

Montecatini, 7 ottobre 2023 - È stato arrestato in Valdinievole un cittadino di nazionalità rumena per spaccio e cessione di stupefacenti. A seguito delle indagini svolte dal personale del Commissariato di Montecatini Terme da gennaio a giugno 2023, si è potuto accertare che l'uomo da tempo spacciava e cedeva droga, hashish e marijuana, a cinque diverse persone che abitavano nel suo stesso palazzo, con l'aggravante che alcuni di loro erano minorenni.

L'indagine ha preso spunto da un controllo effettuato dagli agenti nei pressi di via Marruota, a Valdinievole, nel corso del quale sono state notate e perquisite due persone sospette che avevano addosso cinque panetti di Hashish, (un totale di 25 grammi), una pistola giocattolo priva di tappo rosso, dei telefonini ed un passaporto intestato ad altra persona.

Dall'analisi dei telefonini gli agenti sono riusciti ad estrapolare dei dati relativi a probabili consumatori, i quali, sentiti a verbale, hanno confermato di aver comprato droga dal cittadino rumeno. Gli elementi raccolti hanno permesso di accertare la cessione complessiva di 79 dosi di hashish e 45 dosi di marijuana, in varie località di Montecatini ed un guadagno di circa 2.000 euro da parte dell'indagato, con reiterazione del reato e con l'aggravante di averlo fatto nei confronti di persone minorenni; per questo motivo l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.