Voglia di Vivere, torna la "Camminata in città" Appuntamento il 2 ottobre: via alle iscrizioni

Domenica 2 ottobre Voglia di Vivere riparte con la "Camminata in città", appuntamento con il quale l’associazione da ormai 7 anni apre il mese dedicato alla prevenzione. Chi partecipa lo fa con la gioia di condividere i valori semplici del vivere quotidiano: valorizzare gli affetti, alimentarsi con parsimonia mantenendo comunque il gusto della tavola, prendersi cura di sé, con piccole regole che fanno la differenza.

È un fare cultura che con la Camminata accoglie diversi punti di vista: la fantasia della sesta edizione del concorso "Sfumature di rosa", che il giorno stesso premia l’idea più originale nell’abbigliamento, e la quinta del concorso fotografico "Il ritratto della salute". Appuntamento alle 9 in piazza Giovanni XXII (ingresso del vecchio Ospedale del Ceppo), punto di partenza e di ritrovo del percorso, quest’anno a tema dei sonetti.

Nel pomeriggio alle 15,30 l’appuntamento al Parterre di piazza San Francesco per riparlare dei sonetti con Claudio Gori, autore della raccolta "Pistoia in vernacolo", e poi replicare con gli amici della Filarmonica Borgognoni l’"Abbraccio al Parterre", che tanto successo ebbe lo scorso anno.

Voglia di Vivere invita a procedere tempestivamente con le iscrizioni, per evitare assembramenti domenica 2 ottobre. Per iscriversi bisogna rivolgersi all’associazione (0573 964 345) oppure ad Antologia Viaggi (viale Matteotti, 35 - tel. 0573 367 158).

Alessandra Chirimischi