Giovane mamma picchiata dall’ex marito davanti ai bimbi. Calci e morsi

L’allarme al Lago Gabbiano. L’ex marito e la sua nuova compagna l’hanno colpita più volte. Portata in ospedale dopo morsi e calci sulla schiena. Sul posto i carabinieri

I volontari della Misericordia di Pistoia hanno soccorso la giovane mamma

I volontari della Misericordia di Pistoia hanno soccorso la giovane mamma

Pistoia, 3 giugno 2022 - Una lite famigliare sfociata in una aggressione a cui hanno assistito, purtroppo, due bambini piccoli, spettatori innocenti della violenza degli adulti. E’ accaduto mercoledì notte in un’abitazione nella zona del Lago Gabbiano. L’allarme al 118 è arrivato poco prima delle 23. A chiedere aiuto una giovane mamma, che ha raccontato di essere stata aggredita in casa dell’ex marito e dalla nuova compagna di lui. Sul posto è immediatamente arrivata un’ambulanza della Misericordia di Pistoia, insieme ai carabinieri. All’arrivo dei volontari la donna era in strada, al buio, e dolorante, per le ferite alla schiena e alla mano. Si sarebbe messa in salvo, scappando in strada, per sfuggire ai suoi aggressori. Sembra che ad assalirla sia stato l’ex marito e la nuova compagna di lui. Lui l’avrebbe colpita con calci alla schiena e lei con morsi alla mano.

A far scoppiare la bufera, sarebbe stata la gestione dei due bambini piccoli, di circa 6 anni, che si trovavano in casa del padre. Uno dei due, il maschietto, si sarebbe sentito male, accusando vomito e mal di pancia. Avvisata delle sue condizioni, la mamma si sarebbe precipitata nella casa del suo ex marito, per accudire il bambino. Ma al suo arrivo, il babbo, che si trovava insieme alla sua nuova compagna e ad alcuni amici, avrebbe alzato la voce. Dal racconto reso dalla donna, sembra che l’uomo avesse bevuto, e forse anche le sue condizioni sono state motivo del litigio subito scoppiato tra i due.

La giovane madre, infatti, vedendo che il bimbo non si sentiva bene e che il babbo, probabilmente, non era in condizioni di assisterlo come avrebbe dovuto, ha chiesto di poterlo portare via con sé. Ma il babbo lo non avrebbe consentito. Da qui il litigio, al quale avrebbe preso parte anche la nuova compagna dell’uomo. Dalle parole i due sarebbero arrivati alle botte. La mamma sarebbe stata presa a calci dall’ex, colpita alla schiena, mentre la compagna di lui in preda alla rabbia l’avrebbe morsa alla mano.

Sembra che i due bambini, fratellino e sorellina, abbiano assistito alla violenta scena, prima di essere portati in un’altra stanza. Proprio per tutelare i minori, al loro arrivo i carabinieri hanno chiamato subito un’altra ambulanza, e sul posto è arrivata la squadra della Misericordia di Casalguidi, che si è occupata di verificare le condizioni dei bambini. Nessuno dei due avrebbe subito violenza, ma in ogni caso sono stati allontanati, e portati in un luogo protetto. Uno choc per loro, così piccoli eppure abbastanza grandi da comprendere che cosa stesse accadendo tra i loro genitori. La mamma, nel frattempo, è stata trasferita al pronto soccorso del San Jacopo, dove le sono state praticate le prime cure. Sul caso ora stanno lavorando i carabinieri, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

Martina Vacca