
PISTOIA
La riconquista della normalità passa anche dal ritorno degli eventi che per anni sono stati presenti a Pistoia. Così è per Toscana Fashion che torna dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Marzo, quindi, aprirà all’insegna della moda e delle calzature. Da domenica a martedì 8 l’appuntamento è con la fiera campionaria del settore delle calzature, riferimento per il centro Italia. La manifestazione è pronta ad accogliere i titolari dei negozi con i trend e le proposte per la stagione autunno-inverno 2022. La grande vetrina riservata agli operatori del settore – promossa dall’Associazione Toscana Fashion e Confcommercio Pistoia e Prato – arriva alla sua undicesima edizione con un nuovo slancio e una nuova location.
"Per la prima volta saranno le eleganti serre del Toscana Fair ad ospitare 27 agenti di commercio e oltre 150 campionari fra scarpe donna, uomo, bambino di ogni genere, dallo sportivo alla calzatura da sera. Il risultato sarà un evento unico nel suo genere, mai realizzato prima – spiega in una nota Confcommercio –. La fiera aprirà dalle 9 alle 19 ai buyers, che potranno immergersi in un’intera giornata o anche di più nella scelta dei modelli e dei colori che proporranno ai propri clienti fin dai prossimi mesi. Per loro e per gli agenti, Toscana Fashion rappresenta un’occasione unica di stringere contatti e collaborazioni, oltre che confrontarsi sulle novità per il settore. Per partecipare basterà registrarsi seguendo le indicazioni sul sito www.toscanafashion.eu.it, dove saranno visibili la planimetria della fiera e l’elenco degli espositori presenti. All’ingresso, oltre a comunicare il proprio nome, sarà richiesto il green pass rafforzato per partecipare".
La manifestazione si svolge con il patrocinio di Federazione Moda Italia e Fnaarc-Federazione nazionale associazioni agenti e rappresentanti di commercio. "Siamo entusiasti di tornare a Pistoia con l’undicesima edizione della nostra fiera – afferma Simone Ramello, presidente dell’associazione Toscana Fashion – Non era scontato riuscire a esserci e ancora meno a innovarci viste le complessità del periodo, ma ci abbiamo creduto e ci siamo impegnati perché, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, potessimo dare vita all’evento".
"Toscana Fashion si riafferma come appuntamento fisso per il settore calzaturiero e questa volta lo fa in una nuova location – afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – Siamo contenti di poter dare ai nostri soci un’occasione di questo tipo e di poter guardare al futuro".