Pistoia, il sindaco Alessandro Tomasi (FdI) si ricandida e tenta il bis

Ad annunciarlo lo stesso primo cittadino in una conferenza stampa. "Abbiamo deciso di continuare quest'opera e finire quello che abbiamo iniziato", le parole di Tomasi

Alessandro Tomasi oggi in piazza

Alessandro Tomasi oggi in piazza

Pistoia, 12 marzo 2022 - Mancava solo l'ufficialità arrivata in conferenza stampa: il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi (FdI) si ricandida per il secondo mandato. A sostenerlo tutto il centrodestra al completo (Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega), a cui si unisce la lista civica Amo Pistoia. 

image

"Ne abbiamo discusso con tutte le forze politiche, associazioni e liste civiche con cui abbiamo fatto questi ultimi cinque anni di lavoro intenso - ha dichiarato Tomasi - e abbiamo deciso di continuare quest'opera e finire quello che abbiamo iniziato: stiamo mettendo a punto un programma per come immaginiamo Pistoia nei prossimi 10-20 anni". 

Tomasi ha parlato di grandi sfide che attendono chi amministrerà il Comune di Pistoia subito dopo le Comunali previste in primavera. "Sfide - ha spiegato - che riguardano la gestione dei fondi che arriveranno dal Pnrr, che abbiamo già vinto e che dovranno trasformare la città e il terminare quello che abbiamo in corso sull'edilizia scolastica, nuovi asili e scuole materne. Sfide anche per lo sviluppo economico della città, col nuovo piano urbanistico e strutturale, che vuole attrarre investimenti. Importanti aziende già hanno reindustrializzato aree importanti". 

In conclusione:"Ci riproporremo alla città con tutto quello che abbiamo fatto, riconoscendo dove siamo in ritardo e indicando dove vorremmo puntare, ma soprattutto coscienti di avere davanti traguardi importanti che cambieranno radicalmente il voto della città, dal punto di vista sociale, di vivibilità e anche economico".