REDAZIONE PISTOIA

"Ti amo e mi manchi angelo mio". L’addio della mamma a Gabriele

Lunedì 2 novembre alle 15 alla chiesa della Misericordia i funerali. Lo strazio dei genitori, degli. amici e dei Giovani rossoneri

Gabriele

Pistoia, 1 novembre 2020 - "Ti amo angelo mio, continua a darmi la forza per vivere. Mi manchi gigio mio". Con queste parole Serena la mamma di Gabriele Del Moro ha ricordato il figlio di 14 anni che si è spento venerdì al Meyer dopo una breve, spietata malattia. Il giovane si era ammalato ad agosto di una patologia tumorale rarissima, i medici poco hanno potuto davanti ad un’evoluzione così veloce del male. Ieri a ricordare Gabriele sono state tante persone che lo conoscevano a Bottegone, le maestre delle elementari e gli insegnanti della media. Un toccante messaggio è arrivato dalla squadra di calcio con cui si allenava, i Giovani rossoneri: "Un post che non avremmo mai voluto scrivere – spiega sui social la squadra –. E’ venuto a mancare uno dei nostri giocatori, un ragazzo che abbiamo visto crescere. Il mister, lo staff, i bambini e ragazzi si stringono alla famiglia".

Nel frattempo i genitori hanno ringraziato la comunità social del "Nicco fans club" onlus che da anni segue i bambini affetti da tumore. E’ stato il babbo di Nicco, Federico Matteucci, in questi giorni a raccontare di come Gabry avesse bisogno di tutto il sostegno possibile. E quello non è mai mancato. Da tutta Italia arrivavano messaggi di solidarietà alla famiglia. Matteucci era in costante contatto con la zia di Gabriele anche per guidarla all’interno dei reparti del Meyer. Il ragazzo è rapidamente peggiorato all’inizio di ottobre, poi la fine della sua estenuante lotta venerdì. Il funerale domani alle 15 nella chiesa della Misericordia in via del Can Bianco.

Michela Monti