Ragazzi volontari raccolgono pacchi alimentari per l'Emporio sociale

Per altri cinque martedì i ragazzi della III E dell'Ics Bonaccorso da Montemagno si troveranno al Conad City di Quarrata

Gli studenti con la pettorina di riconoscimento al Conad di Quarrata

Gli studenti con la pettorina di riconoscimento al Conad di Quarrata

Quarrata, 20 marzo 2019 - Pettorina indosso, spirito di servizio per la propria comunità e voglia di sentirsi utili. E' così che si riconoscono i ragazzi volontari che per sei martedì consecutivi fino al 23 aprile si troveranno al Conad City di via Roma a Quarrata e che qui raccoglieranno pacchi alimentari da destinare all'Emporio sociale. Protagonisti sono i ragazzi della III E dell'Ics Bonaccorso da Montemagno che nelle scorse settimane hanno definito il progetto assieme all'associazione Pozzo di Giacobbe che a Quarrata, appunto, gestisce dal 2017 l'Emporio sociale, supermercato speciale dove chi si trova in difficoltà economica può recarsi e fare la spesa con un'apposita card. 

L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con la scuola e rientra fra le attività di servizio civile scolastico che i ragazzi svolgono a scuola durante l’anno. Iniziato ieri, martedì 19 marzo, il progetto continuerà dunque ancora per altri cinque martedì, dalle 16 alle 18: gli studenti si troveranno al punto Conad, muniti di pettorina dell’Emporio Sociale realizzata dalla Cooperativa Integra.