
A Ponte Buggianese, un’iniziativa per il contrasto alla diffusione del covid che vede protagoniste le attività del luogo, pronte a collaborare per aiutare la cittadinanza.
Il sindaco Nicola Tesi, infatti, ha ricordato che al fine di prevenire la diffusione del coronavirus: "E’ stato previsto un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità ai residenti del territorio del Comune di Ponte Buggianese". Si tratta di generi alimentari, prodotti per l’igiene e la cura personale e farmaci. Esiste già una lunga lista di attività commerciali pontigiane che partecipano all’iniziativa.
Il sindaco Tesi ricorda anche che le attività che vogliono aggiungersi per offrire la propria disponibilità ovviamente possono ancora farlo, così da completare la lista aggiungendo tutte le realtà comunali che effettuano questo tipo di servizio. Il domicilio è essenziale per evitare e ridurre gli spostamenti e di conseguenza limitare i contatti e partecipare al contrasto del Covid.
Per conoscere i nomi dei negozi che partecipano è sufficiente consultare le pagine Facebook del Comune, il profilo social del sindaco ed il sito del Comune, oppure, in caso non si possieda un collegamento internet, è possibile telefonare in municipio per ottenere le informazioni necessarie.
Valentina Spisa