REDAZIONE FIRENZE

Firenze, tragico incidente: muore in moto sul viale Galileo

L’uomo di 55 anni si è scontrato con un’auto all’altezza delle scalinate della chiesa di San Miniato al Monte. Dinamica ancora da chiarire. Sul posto i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine

La polizia municipale sul luogo dell'incidente per i rilievi (Foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

La polizia municipale sul luogo dell'incidente per i rilievi (Foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

Firenze, 27 maggio 2025 – Tragedia a Firenze. Un uomo di 55 anni è morto in un incidente stradale. È successo intorno alle 21 sul viale Galileo dopo il piazzale Michelangelo all’altezza della scalinata della chiesa di San Miniato al Monte. In base alle prime informazioni l’uomo era in sella a una moto quando si è scontrato con un’auto. La dinamica è ancora in fase di accertamento.

Forse una precedenza mancata, un’invasione di corsia o una svolta improvvisa: saranno gli accertamenti della municipale a fare luce su cosa sia accaduto realmente. Stando alle prime ricostruzioni, la moto è stata travolta dall’auto, finendo sotto la parte anteriore del mezzo, mentre il conducente è stato sbalzato a metri di distanza. Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti il prima possibile i soccorritori del 118. Purtroppo però, non appena arrivati, per il 55enne non c’era già più nulla da fare. È deceduto subito dopo l’incidente. 

Il traffico è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni dei soccorritori. Sul posto dell’incidente si sono formate code. Intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi e per ricostruire la dinamica dello scontro mortale.