REDAZIONE GROSSETO

Una scena dell’orrore: sfigura al volto il padre con le chiavi, gravi ferite agli occhi

Grosseto, l’accusa di tentato omicidio aggravato per un 63enne che ha aggredito l’anziano genitore 96enne. Una vicenda che lascia sconvolta la città. Si cerca di capire il movente della terribile aggressione. Intervento del 118 e della polizia

La polizia di fronte all'appartamento dove è avvenuta la grave aggressione. Grosseto è sotto choc per la vicenda (Foto Aprili)

La polizia di fronte all'appartamento dove è avvenuta la grave aggressione. Grosseto è sotto choc per la vicenda (Foto Aprili)

Grosseto, 28 maggio 2025 – E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Misericordia di Grosseto l'anziano di 96 anni che è stato picchiato fino a ridurlo in fin di vita, dal figlio di 63 anni. Questa la ricostruzione, ad ora, di quanto accaduto nella tarda serata di martedì nell'appartamento al primo piano di un condominio di via Podgora.

Una pestaggio, pare, al volto con pugni e forse anche con un mazzo di chiavi che hanno sfigurato il volto dell'anziano padre, con profonde ferite agli occhi, uno completamente tolto forse con un mazzo di chiavi.

via podgora lite familiare
La polizia nel palazzo dove è avvenuta l'aggressione (Foto Aprili)

Ferite che sono state anche causate da grossi anelli che il figlio aveva alle mani e che sono stati sequestrati dagli inquirenti. Quando gli agenti della polizia sono entrati nell'appartamento, martedì sera, si sono trovati di fronte a una scena dell’orrore: tracce di sangue erano ovunque.

L'anziano era in condizioni gravissime e con il volto coperto di sangue. Immediato l’intervento del 118 con le ambulanze. Il figlio in stato di forte alterazione, è stato trasferito all'ospedale di Grosseto, sedato e poi nella notte tra martedì e ieri, interrogato dagli uomini della squadra mobile che poi lo hanno sottoposto a fermo di polizia: l’accusa per il 63enne è quella di tentato omicidio aggravato.

Unico testimone in quell'appartamento dell'orrore il grosso micio grigio dell'anziano che, spaventatissimo, si è poi rifugiato sul terrazzo e da lì non è mosso nonostante i tentativi dei poliziotti di prenderlo e consegnarlo alle cure dell'Enpa. Una vicenda che lascia sotto choc la città. Si cerca di capire il movente di tanta violenza.