REDAZIONE GROSSETO

Talk al Golfo del Sole. Parole e riflessioni. Anche provocatorie

Domani incontro con Borzacchiello e Gungui. Poi la cena

La spiaggia del ’Golfo del Sole’

La spiaggia del ’Golfo del Sole’

Parole che connettono, storie che ispirano: domani, a partire dalle 19, a Follonica, nella cornice del Golfo del Sole, un talk con Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, autore, divulgatore e consulente internazionale, e Francesco Gungui, editor e imprenditore, autore di romanzi di successo. Seguirà la cena in terrazza al ristorante La Duna del Golfo del Sole.

"Il dialogo tra Borzacchiello e Gungui – dicono gli organizzatori – promette riflessioni profonde e spunti provocatori, momenti di autentica ispirazione. Borzacchiello, autore di libri come ’Bada a come parli’, ’Da adesso in poi’ e ’Instant Persuasion’, porterà sul palco la sua straordinaria capacità di leggere e decodificare il linguaggio umano, guidando il pubblico in un viaggio attraverso le parole che creano connessioni, relazioni, consapevolezza. Con lui, Francesco Gungui, narratore versatile e sensibile, con all’attivo successi editoriali come ’Mi piaci così’, ’Tutto il tempo che vuoi’ e la trilogia ’Canti delle Terre Divise’, offrirà il punto di vista dello scrittore che plasma mondi attraverso le emozioni, i dialoghi e le storie. Un incontro tra due menti brillanti, diverse ma complementari, accomunate da una passione profonda per la parola e per il suo impatto nella vita delle persone".

Al termine del talk, alle 19.45, aperitivo di benvenuto in riva al mare con i vini della Tenuta Rocca di Montemassi, finger food accompagnato da Calasole 2024 Vermentino Doc Maremma e Oltrenero Brut Pinot Nero Oltrepo Pavese. A seguire la cena con calamarata con crudité di pomodoro, basilico, limone e tartare di gambero rosso, filetto di Ricciola all’Elbana con patate pomodorini e olive. Dessert, torta Pan di Spagna, crema chantilly, fragole e gocce di cioccolato. Per informazioni 320 - 9465544.