CronacaSezione Anpi e Rifondazione ’Perdita enorme’

Sezione Anpi e Rifondazione ’Perdita enorme’

"La Sezione Pietro Gherardini e l’intera Anpi Provinciale – si legge nella nota inviata ieri al nostro giornale – esprimono sconcerto e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Valter Bartolini, autentico antifascista e protagonista del mondo del lavoro e del volontariato sociale. Esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, associandosi al profondo dolore con cui la Cgil e la Croce Verde di Pistoia piangono l’incolmabile perdita di Valter, amico e compagno di instancabile impegno nel Sindacato e nella Pubblica Assistenza". La nota porta la firma della Presidenza Anpi, Sezione “Pietro Gherardini” e della Presidenza Anpi, Comitato Provinciale di Pistoia.

E c’è il ricordo, diffuso ieri, del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Pistoia.

"La Federazione Provinciale pistoiese di Rifondazione Comunista – si legge – esprime il dolore e il cordoglio dei comunisti pistoiesi per l’improvvisa scomparsa del compagno Valter Bartolini, protagonista del mondo del lavoro e del volontariato sociale pistoiese. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo doloroso momento e ne ricordiamo l’intelligenza, la disponibilità al confronto, la generosità, la pacatezza dei toni. Una vita spesa bene. Ciao Valter, la terra ti sia lieve".

Toccante il ricordo dell’ex assessore Stefano Cristiano: "Conoscevo Valter da tanti anni. Era un uomo intelligente, acuto, appassionato, generoso, sempre aperto al confronto. Ma soprattutto un uomo buono, una persona con la quale ero felice di parlare magari fianco a fianco durante il corteo del 1 Maggio. La notizia della sua morte improvvisa mi ha lasciato attonito, senza parole e con un senso di vuoto che solo le persone importanti ti lasciano quando se ne vanno".