
Val di Luce
Montagna pistoiese, 11 marzo 2017 - Sulle montagne toscane è arrivato lo sci di primavera, con neve in pista e sole. Dunque il fine settimana si annuncia ideale per lo sci, grazie alla neve caduta fino a martedì scorso e alle temperature ancora basse durante la notte. La situazione è ideale non solo per lo sci alpino ma anche per il fondo e le escursioni con le ciaspole.
COMPRENSORIO SCIISTICO ABETONE – VAL DI LUCE
Altezza neve 30-60 cm.
Impianti aperti:
Zona Abetone: tapis roulant campo scuola Abetone, seggiovia campo scuola Abetone, seggiovia triposto campo tennis; seggiovia biposto Abetone – Selletta; seggiovia biposto Villa Imperatori – Selletta, tapis roulant Ovovia, telecabina 8 posti casa cantoniera - monte Gomito, sciovia Zeno 3, seggiovia quadriposto Cà del Cucco – Pulicchio.
Val di Luce: sciovia Jolly, seggiovia quadriposto Tre potenze, seggiovia quadriposto passo della Sprella, seggiovia triposto passo d'Annibale, seggiovia quadriposto Val di Luce - monte Gomito, sciovia Abetina.
Orari impianti:
Impianti alti: 8.30/16.30 giorni feriali lun/ven; 8/17 giorni festivi sab/dom
campi scuola: 9/17 giorni feriali lun/ven ; 8/17 giorni festivi sab/dom
Il mattiniero finisce alle ore 13.00. Il pomeridiano parte dalle ore 12.00
Rifugi aperti: Selletta, Ovovia, Zeno Colò Monte Gomito, Baita Pulicchio, Hosteria Pulicchio, Chalet Le Rocce; Le Terrazze Val di Luce.
Prezzi skipass Multipass (valido per tutto il comprensorio Abetone-Val di Luce)
Feriali 30 euro – festivi (e prefestivi): 38 euro
Promozioni Multipass
ACQUA SANT’ANNA: tutti coloro che presenteranno alle casse degli impianti del comprensorio Abetone l’apposita tessera raccoglipunti, compilata in ogni sua parte e contenente le prove di acquisto dei prodotti promozionati, riceveranno, contestualmente, la SkiCard Sant’Anna Abetone. La Sant’Anna Ski Card Abetone dà diritto, fra le altre cose, a ritirare due giornalieri per adulti al prezzo di uno, come da listino prezzi 2016/2017: i due giornalieri sono validi contemporaneamente per il giorno stesso su tutti gli impianti del comprensorio; possono essere ritirati una sola volta (non sarà accettata più di una tessera al giorno per lo stesso nominativo).
COOP: tra i premi posti in catalogo per i soci Coop: buono sconto del valore di 15,00 euro da utilizzare per l’acquisto di uno skipass giornaliero valido su tutto il comprensorio. Presentando il buono, da ritirare preventivamente presso il punto vendita Coop, alle casse degli impianti del comprensorio, sarà quindi rilasciato 1 giornaliero feriale a 15,00 euro e 1 giornaliero festivo a 23,00 euro a pagamento.
RIDUZIONE BAMBINI: riduzione sul listino prezzi per i bambini fino a 14 anni nati dopo 1/1/2002. Occorre l’attestazione dell’età tramite documento. Questa iniziativa si applica tutta la stagione. Bambini nati dopo 1/1/2009 plurigiornalieri – riduzione 2 euro al giorno con l’acquisto da parte dell’adulto genitore di un biglietto plurigiornaliero da 2gg a 7gg di pari durata a quello del bambino.
4x5: come per le scorse stagioni, dopo l’acquisto di 4 skipass giornalieri a prezzo intero il 5° è omaggio.
SOCI ACI TOSCANA: per i soci degli Automobile Club della Toscana (Pistoia, Firenze, Prato, Pisa, Siena, Livorno, Massa Carrara, Arezzo, Lucca, Grosseto) dietro presentazione della tessera socio ACI in corso di validità sarà applicato lo stesso sconto dei tesserati FISI - Skipass giornaliero festivo ad 34 euro anziché – feriale 26 euro
COPIT: ai viaggiatori della linea stagionale celere Firenze-Pistoia-Abetone sarà rilasciato il giornaliero festivo valido per tutto il comprensorio alla tariffa agevolata di euro 31.
Eventi per il weekend
Fine settimana con il Vertical Winter Tour in Val di Luce, un vero villaggio sulla neve con tante attività e la possibilità di provare le nuove attrezzature per lo sci e lo snowboard.
Per l'agonismo giovanile all'Abetone e in Val di Luce fino a domenica si svolgeranno le prove finali dei Circuiti Toscananeve e Soldaini. Domenica alle 14,30 nella piazza di Abetone, cerimonia conclusiva dei 70 anni del Comitato Appennino Toscano Fisi. Nel corso della manifestazioni si svolgeranno anche le premiazioni dei finalisti dei circuiti giovanili regionali e la presentazione delle squadre toscane selezionate per i Campionati italiani children e per il Criterium nazionale cuccioli.
COMPRENSORIO DI DOGANACCIA, CUTIGLIANO
Altezza neve: 30-40 cm
Impianti aperti e orari: funivia Cutigliano – Doganaccia (dalle 8 alle 17), sciovia campo scuola, tapis roulant, skilift Faggio di Maria.
Rifugi aperti: La Bicocca
Prezzi skipass
Feriali: 1 g 17,00 euro ( 22,00 euro con utilizzo funivia); 1 g baby 15,00 euro (18,00 euro con funivia);
Festivi (e prefestivi) : 1 g 22,00 euro (26,00 euro con utilizzo funivia); 1 g baby 18,00 euro (20,00 con utilizzo funivia).
Notturna: 15,00 euro festivo; 10,00 euro feriale; 10,00 euro baby.
Sabato sera si scia in notturna