Scacco alla crisi, le aziende che assumono

La provincia offre opportunità per impiegati, operai e autisti. Conto alla rovescia per l’estate che apre a esperienze anche all’estero

Migration

di Francesco Storai

Lavoratori cercasi: sono decine le posizioni aperte da parte di aziende della nostra provincia alla ricerca di nuove persone da assumere. Vediamo insieme le offerte più interessanti attive al momento. Petit Forestier, leader nel noleggio furgoni refrigerati, ricerca per la propria sede di Uzzano un meccanico per veicoli commerciali refrigerati. Si richiede una minima esperienza anche come frigorista. Contratto iniziale di tre mesi con scopo assunzione a lungo termine. Prevista, a turno, una settimana di reperibilità. Contattare il signor Achille Caricato al numero 331 2946273 o, via e-mail, a [email protected]. A Serravalle Pistoiese, invece, si ricerca un addetto al disegno meccanico. La posizione lavorativa viene offerta tramite contratto di agenzia. Viene richiesta conoscenza, anche scolastica, di Autocad, SolidWorks e Inventor. Si richiede, infine, patente B. Contattare Giulia al numero 0573 1984016 o all’e-mail [email protected].

A Pistoia si ricercano due autisti per guida di roulotte aziendale allestita per street food. Il parco macchine dell’azienda è composto da cinque mezzi che partecipano ad eventi da marzo ad ottobre, dal giovedì alla domenica, in tutta la Toscana. Informazioni e candidature all’e-mail [email protected], all’attenzione di Diego Valentino. Sempre a Pistoia, l’agenzia di lavoro During spa, ricerca per un’azienda del settore cartotecnico una persona da inquadrare come impiegato amministrativo che dovrà occuparsi della registrazione dei movimenti bancari, recupero crediti e gestione insoluti, gestendo i rapporti con l’ufficio legale. La stessa During Spa cerca, per lo stesso cliente, due conducenti di macchinari di fine linea. Viene richiesta età da apprendistato, esperienza in contesti produttivi e disponibilità ad effettuare straordinari. Informazioni al numero telefonico 0574 757469, oppure via e-mail a [email protected].

L’agenzia Orienta cerca una persona da destinare al back office per il settore commerciale di un’azienda in provincia di Pistoia. Si richiede: diploma o laurea, minima esperienza in attività di back office o segreteria, conoscenza buona dell’inglese, patente B. Informazioni e candidature tramite e-mail a [email protected], oppure telefonicamente allo 0573 1984016 (chiedere di Monica). A Pieve a Nievole si offre, con contratto part time, un posto di addetto alle consegne per una pasticceria. Viene richiesta, preferibilmente, residenza in zone limitrofe alla sede lavorativa e il possesso della patente B. Orario di 24 ore settimanali su 6 giorni, con lavoro notturno. Info e candidature contattando il signor Massimilano Flori al 338 6394779 o, via e-mail, all’indirizzo [email protected].

A Monsummano Terme si ricerca una persona addetta al montaggio e assemblaggio di mobili. Viene richiesta esperienza nel settore oppure candidati senza esperienza di lavoro per possibile contratto di apprendistato. Si richiede la patente B per guidare il furgone aziendale. Informazioni contattando il signor Fabio Rosellini alla e-mail [email protected].

Infine, con l’avvicinarsi della stagione estiva, tornano le offerte di lavoro nel settore dell’animazione: Equipe 01 srl ricerca in tutta Italia ben 350 addettie all’animazione e figure similari (istruttori di vari sport) per la stagione 2023 sia sul territorio italiano che all’estero (Grecia, Baleari, Egitto). È gradita la conoscenza di lingue straniere. Lo stipendio, in base al ruolo ricoperto e all’esperienza pregressa, può variare da 500 euro a 1.300 euro netti mensili secondo Ccnl del settore. Vitto e alloggio a carico dell’azienda. Informazioni tramite il signor Davide Maisto contattabile al numero 393 9069050 oppure via e-mail [email protected].