REDAZIONE PISTOIA

Disperso, lo cercano con droni e cani. Poi la chiamata: “E’ tornato a casa con i mezzi pubblici”

Accade in località Badia a Taona, nel comune di Sambuca Pistoiese. Maxi dispiegamento dei vigili del fuoco, poi il lieto fine. Impiegati anche droni. L'uomo era uscito a cercare funghi con un amico, ma non era tornato all’auto. Da qui era partito l’allarme

Un posto di comando avanzato dei vigili del fuoco. A intervenire, il personale di Pistoia

Sambuca Pistoiese (Pistoia), 15 luglio 2024 – Lo hanno cercato per ore impiegando elicotteri e droni. Alla fine è arrivata una chiamata ai carabinieri: “E’ a casa, è tornato con i mezzi pubblici”. Disavventura in provincia di Pistoia. Accade nella zona di Badia a Taona, nel comune di Sambuca Pistoiese.

Un 75enne era andato a cercare funghi con un amico. Avevano lasciato l’auto e poi si erano diretti a piedi in zona boschiva. A un certo punto i due si sono persi di vista. L’amico, non vedendolo rientrare alla macchina, ha dato l’allarme. I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti allestendo il Posto di Comando Avanzato e inviando squadre per le ricerche.

Dalla mattina, le attività sono proseguite per tutto il pomeriggio con elicotteri, droni e unità cinofile. Poi in serata il lieto fine. Arriva una telefonata ai carabinieri dalla famiglia: “E’ tornato a casa con i mezzi pubblici”. Ignaro probabilmente che decine di unità lo stavano cercando, ha fatto tranquillamente ritorno alla sua abitazione.

La ricerca ha impegnato oltre venti persone appartenenti a Corpi ed Associazioni con 5 unità cinofile, un Elicottero e velivoli a pilotaggio remoto.