REDAZIONE PISTOIA

Punto prestito libri alla Coop: torna il servizio Grazie ai volontari di Sezione Soci e alla San Giorgio

Ha riaperto i battenti il punto prestito della biblioteca San Giorgio allestito all’interno del supermercato Coop di viale Adua a Pistoia. Si tratta di una buona notizia per molti affezionati fruitori del servizio gratuito, che arriva due anni dopo la sofferta decisione di chiudere a causa del progressivo peggioramento della situazione sanitaria legata alla pandemia da Covid. Un destino che allora aveva riguardato tutti gli altri trentadue punti BiblioCoop voluti da UniCoop Firenze e Regione Toscana, grazie a un accordo di collaborazione iniziato nel 2010 anche per Pistoia.

Il punto prestito, attivo grazie alla collaborazione e all’impegno dei volontari della Sezione Soci Coop, degli Amici della San Giorgio e della Biblioteca San Giorgio, sarà di nuovo aperto nei seguenti giorni: il lunedì dalle 9 alle 12, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 18.

Collocato nelle immediate vicinanze dell’accesso sud del supermercato, il punto di viale Adua riprenderà dunque a offrire una ricca selezione di libri di narrativa e saggistica varia, oltre a film e libri per ragazzi da prendere in prestito senza alcuna formalità e a costo zero, un servizio davvero alla portata di tutti.

Così i volontari e tutto il personale della San Giorgio torneranno a essere pronti a catturare nuovi lettori e a condividere il piacere della lettura con i clienti del supermercato, permettendo loro di avvicinarsi a un consumo culturale che non è ancora consolidato nelle abitudini quotidiane delle persone.

linda meoni