Michele Giannini, portavoce di Forza Italia per la Montagna Pistoiese, attacca dopo la manifestazione organizzata dai genitori per chiedere il ripristino dell’ambulatorio pediatrico.
"E’ stata la manifestazione dei diritti calpestati – dice Giannini che elogia il pragmatismo delle mamme nel chiedere il pediatra – Ci sono stati interventi dei tanti politici presenti, sia della montagna che della Regione, sindaci, consiglieri comunali, consiglieri regionali, associazioni varie. Gli argomenti trattati hanno toccato vari temi, soprattutto della disastrosa situazione della sanità della nostra montagna, temi tutti condivisibili. Non ho però ho digerito alcune affermazioni sul problema dei medici che non sono attratti a svolgere la loro mansione in montagna, sulle normative in atto, sulle questioni sindacali e chi ne ha più ne metta. Alle famiglie tutto questo non interessa".
Poi Giannini lancia un richiamo alla politica che non adempie al suo compito: "Se ci sono problemi da risolvere bisogna che i nostri politici, eletti dal popolo, che hanno potere per farlo si diano da fare, altrimenti possono tornare tutti a casa, se i medici vanno incentivati, perché vengano in montagna, lo si faccia. Il nostro capogruppo Marco Stella, in consiglio regionale, ha richiesto di riportare in montagna il medico".
Andrea Nannini