
Il gruppo della Pro Loco di Fognano che anche quest’anno ha organizzato il ricco programma di iniziative per tutto il mese
Inizia venerdì prossimo 11 luglio l’Estate al monumento, la festa estiva organizzata dalla Pro Loco di Fognano nel parco-monumento ideato e realizzato dall’artista Iorio Vivarelli che nel paese di Fognano è nato ed ha voluto la sua sepoltura. Il programma della festa è molto ricco. Venerdì 11 e sabato 12 sono due serate a cura della Vab, l’associazione antincendi boschivi di Montale che prevede un gustoso menù gastronomico e musica Karaoke con Edy e Bandana il venerdì e con Maghero Dj il sabato. È prevista la prenotazione al 3246388396. Venerdì 18 luglio è in programma un concerto della Banda Verdi di Fognano che quest’anno celebra il suo 140 anniversario oltre a uno spazio per i laboratori d’arte e per la storia del parco. Sabato 19 luglio tra le attrazioni ci sarà la "Danza aerea" e la presenza della Buena Vista Artistic School. Il 24 luglio si terrà la manifestazione podistica "Corri con Alessio" promossa per ricordare il podista Alessio Torracchi e organizzata dal gruppo Aurora di Montale insieme al gruppo podistico della Croce d’Oro. Il 25 luglio si terrà un Cooking Show dei bimbi con la partecipazione dello chef Graziano. Si esibiranno i "Senza rotta band".
Sabato 26 è prevista l’esibizione della Mini Pro Loco e l’esibizione musicale della Stero8 Band. L’ultima serata si terrà il 27 luglio all’insegna del "Il che c’è c’è" con cibo e musica a volontà. L’Avis sarà presente con "la rivincita dei peluche" che consiste nella esposizione dei peluche a cui viene ridata una nuova vita allo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue. Per le cene: prenotazioni su whatsapp 3791788426.
Giacomo Bini