
"Finalmente un momento di felicità". Inizia così, il presidente biancorosso Massimo Capecchi, la conferenza nella quale si è presentato il nuovo main sponsor del Pistoia Basket. Una mattinata di belle notizie: la principale è sicuramente quella che riguarda il ritorno di Giorgio Tesi Group come main sponsor del Pistoia Basket. "E’ stata una trattativa estremamente rapida quella con la famiglia Tesi – spiega il presidente Capecchi – e devo dire che la loro celerità nell’accettare e sostenere il progetto mi ha quasi emozionato. Stavamo attraversando, tra PalaCarrara e A2, un periodo sicuramente non brillante e questa ondata d’aria fresca non può che farci bene. Ci tengo però a ringraziare OriOra che ci è stata vicina in due anni non particolarmente pieni di gioie sportive". Parte integrante, e motore, della trattativa è stato l’ex vicepresidente Ivo Lucchesi. "Quando mi ha telefonato 15 giorni fa – racconta Fabrizio Tesi – non avevo minimamente mai pensato a questa cosa però devo dire che una volta consultatomi con i miei collaboratori e con i miei fratelli non abbiamo avuto un attimo di esitazione a credere nel progetto".
Conferma di quanto detto da Tesi sono i fatti: tanto è vero che il Pistoia Basket e la Giorgio Tesi Group hanno siglato un accordo triennale. "Il mio pensiero in questo momento va anche a Roberto Maltinti. Pochi giorni prima che Roberto venisse a mancare eravamo a cena fuori con lui e Ivo Lucchesi e fu proprio lui, scherzosamente, a parlare di un possibile ritorno della nostra società nel Pistoia Basket. Quindi credo che oggi anche lui sia felice di questo accordo". Dopo i due attori protagonisti, Capecchi e Tesi, ha preso la parola Giacomo Galanda (special project manager di Giorgio Tesi Group).
"Stiamo cercando di portare, in quanto Giorgio Tesi, un po’ di Pistoia in tutto il mondo dello sport – vedi Milan, Empoli e Bologna – però è chiaro che con i biancorossi ci sarà sempre un legame particolare. Nonostante non fossimo più main sponsor – prosegue Gek Galanda – i rapporti col Pistoia Basket non si sono mai interrotti. Adesso credo che sia arrivato il momento di ricostruire quella sensazione di famiglia e appartenenza che ho trovato io quando sono arrivato a Pistoia. Ricordo benissimo che i miei punti di riferimento nei primi periodi erano Paolo Moretti, Roberto Maltinti, Ivo Lucchesi e la famiglia Tesi".
A chiudere la conferenza stampa il sindaco Alessandro Tomasi che ha fatto il punto sulla situazione palazzetto: "I costi per i lavori sono già stati approvati e sono tutti a bilancio. Noi ci stiamo lavorando, dobbiamo capire se altre persone hanno voglia di lavorare o di tirarci i sassi mentre lavoriamo".
Giacomo Mazzanti