REDAZIONE PISTOIA

Noto geometra muore in casa a 52 anni

Marco Oliva si è spento nel sonno. Amministratore di condomini, era figlio di Elio arbitro del basket giovanile

E’ stata la madre, ieri mattina, a trovarlo senza vita nel letto. E’ morto così, Marco Oliva, 52 anni, geometra di Pistoia, colpito nel sonno da un improvviso arresto cardiaco che non gli ha lasciato il tempo di chiedere aiuto. Inutile, ieri mattina, l’allarme al 118, che ha inviato sul posto, a Montagnana, l’equipaggio della Misericordia di Pistoia e l’automedica. Per Marco non c’era più niente da fare.

Marco Oliva si era specializzato da tempo nell’amministrazione dei condomini, un settore a cui si dedicava con molta competenza e con molto impegno. Il lavoro non lo spaventava. Lascia una famiglia smarrita e senza parole, lascia la compagna, i genitori e due fratelli, Gianni e Mario. Gli Oliva sono una famiglia molto conosciuta a Pistoia, in particolare nel mondo del basket. Il babbo Elio è stato uno dei più noti e apprezzati arbitri e ufficiali di campo della pallacanestro giovanile e minore, eredità presto raccolta da Gianni, che è anche allenatore.

Alla famiglia stanno giungendo tanti messaggi di cordoglio in questo dolorosissimo momento. I funerali di Marco si svolgeranno domani, alle 15, a cura della Croce Verde di Pistoia, nella chiesa di San Pierino in Vincio.

l.a.