Neve all'Abetone, "tante prenotazioni". Si torna a sciare

Rolando Galli: "La neve è arrivata e anche in maniera cospicua"

Neve all'Abetone

Neve all'Abetone

Abetone (Pistoia), 20 gennaio 2023 - La neve che è caduta copiosa in questi giorni sulla Montagna pistoiese è stata provvidenziale; dopo due mesi di autentica sofferenza, finalmente, l'intera filiera del turismo bianco può ripartire. L'attesa degli operatori è notevole e le sensazioni già da questo primo weekend innevato sono positive.

"Finalmente, dopo tanto penare - afferma Rolando Galli, presidente della Società Abetone Funivie (Saf) - la neve è arrivata e anche in maniera cospicua. Una bellissima nevicata, che ci ha chiaramente riempito il cuore di gioia e ci ha messo a dura prova per approntare tutto il comprensorio in tempi brevissimi. Siamo pronti, da domani saranno aperti tutti gli impiantì e tutte le piste, in modo da poter fornire a tutti i nostri amici sciatori un prodotto perfetto per potersi divertire".

Anche Confcommercio parla di prenotazioni diffuse per strutture alberghiere, esercizi della ristorazione, scuole di sci e ogni altra componente della filiera, dall'alta Montagna fino a valle. "È una boccata d'ossigeno - sottolinea l'associazione- di cui, al netto delle perdite dei mesi scorsi, si avvertita profondo bisogno".