REDAZIONE PISTOIA

Muore schiacciato da un albero, tragedia nel bosco

L'uomo, 50 anni, era uscito per andare a far legna nel bosco di Campiglio

Carabinieri (Foto di archivio)

Pistoia, 1 maggio 2018 - Ha calcolato male la caduta di un albero che aveva appena tagliato ed è stato schiacciato dal grosso tronco. E' morto così Nikolin Gjeka, 50 anni residente a Pistoia ma originario dell'Albania. Lo hanno trovato stamattina intorno alle sei  in un bosco di collina tra Campiglio e Gello, vicino a via Vecchia di Campiglio.

Ieri il 50enne era uscito nel pomeriggio per andare “a far legna” nel bosco, portandosi dietro tutto l'occorrente per lavorare e uscendo in auto in direzione collina. A sera la moglie, non vedendolo rincasare, si è allertata e ha chiamato i Carabinieri per lanciare l'allarme. I militari lo hanno cercato nella notte: prima hanno trovato l'auto del 50enne lungo via Nuova di Campiglio ma, a causa dell'oscurità, le ricerche si sono momentaneamente interrotte fino all'alba.

E' stato allora che, intorno alle sei, una squadra di soccorritori lo ha trovato schiacciato da un albero che aveva appena tagliato con la motosega. La vittima lascia una moglie e due figli. Lavorava in proprio come taglialegna e giardiniere: l'Asl è sul posto della tragedia per accertare eventuali responsabilità del proprietario del terreno in cui è avvenuto l'incidente mortale. La salma è stata portata all'obitorio di Pistoia dove presumibilmente il pm di turno autorizzerà l'autopsia.

Francesco Storai