Pistoia, auto nella scarpata: muoiono marito e moglie

I due anziani non erano rientrati a casa ed era partito l'allarme per ritrovarli. Sono stati ritrovati nella notte senza vita

L'auto finita nella scarpata

L'auto finita nella scarpata

Pistoia, 16 ottobre 2019 - Due coniugi, di 80 e 85 anni, sono morti nella loro auto finita in una scarpata in via Baggio e Poggione, in località Pratopiano (Pistoia). I vigili del fuoco, nella serata di martedì 15 ottobre, erano stati allertati dalla polizia perché i due anziani non avevano fatto rientro a casa. Le due persone nella mattinata si trovavano nella zona di Badia a Taona e i soccorritori sono confluiti in quella direzione. Mentre si stavano effettuando le ricerche i soccorritori sono stati avvisati da alcuni conoscenti della coppia che la loro vettura era stata avvistata in via Baggio e Poggione.

 I vigili del fuoco, insieme alla polizia, hanno raggiunto la zona dell'incidente constatando che la vettura era finita fuori strada in un dirupo per circa 15 metri, per poi terminare la sua corsa contro un albero. L'uomo e la donna, che si trovavano ancora all'interno dell'auto, sono stati dichiarati privi di vita dal personale sanitario del 118, giunto sul posto successivamente insieme al personale del sast. Dopo aver avuto l'autorizzazione alla rimozione delle salme, quest'ultime sono state recuperate e portate sulla strada dai vigili del fuoco in collaborazione con quello del soccorso alpino.